ACTION BAY KITESURF EXPO CONTEST All News - SurfTribe.it

ACTION BAY KITESURF EXPO CONTEST

14-03-2007
All News

Si svolgerà Calabria il primo evento della stagione 2007 dedicato al kitesurf Italiano, l’ACTION BAY KITESURF EXPO CONTEST, il periodo prescelto saranno le vacanze di Pasqua dal 6 al 9 aprile, per facilitare gli spostamenti e passare 4 giorni all’insegna dello sport e del divertimento.

Il luogo dove si svolgerà il contest sarà Lamezia Terme località Marinella (Gizzeria Lido) in provincia di Catanzaro. Questo spot è sicuramente uno tra i più favorevoli alla pratica del kitesurf, è molto apprezzato per la maggior percentuale di vento della nostra penisola, infatti, qui l’interruzione del filare montuoso proprio nel punto più stretto della Calabria fa sì che per l’effetto Venturi, rinforzino i venti termici da W - WNW ed i venti della direttrice WNW – ESE.
La struttura che ospiterà l’evento l’Action Bay Fabiano kitesurf school è posta geograficamente proprio nella posizione più strategica. Ciò garantisce la frequenza, l’intensità, la direzione e la stabilità del vento, tutte condizioni ideali che danno garanzia alla riuscita della manifestazione.
Situata sulla splendida ed ampia spiaggia di Lamezia Terme (Gizzeria Lido) è dotata d’ogni servizio dal camping, bar, ristorante, pizzeria, parcheggio, servizio di sdraie, ombrelloni e docce calde, al compressore per gonfiaggio ali e ampio spazio verde per smontaggio e lavaggio attrezzatura, inoltre non vi è presenza di rocce, scogli e nessun tipo d’ostacolo che possa recare pericolo.
Il personale addetto alla sicurezza garantirà il soccorso in caso di problemi in acqua, utilizzando il gommone di recupero via mare ed il Quad via spiaggia.

L’ACTION BAY KITESURF EXPO CONTEST è un evento nato grazie alla volontà ed il grande impegno di Gennaro Fabiano, titolare della scuola ed istruttore kitesurf dell’International Kite University, con la partecipazione di tutto lo stuff dell’Action Bay Kitesurf School, la collaborazione dell’ufficio stampa e fotografa Francesca Urbano e patrocinato dal Comune di Lamezia Terme.

L’evento sarà il primo appuntamento primaverile, andremo alla riscoperta dei nuovi materiali 2007, per chi non l’avesse ancora provati, poiché saranno presenti tutte le migliori brand in commercio in Italia che vorranno esporre le ultimissime novità.
Sarà allestita un’area espositiva, negli stand troverete: Impact board-shop con Goya, Amex, Powerex, Gath, mfc, quatro, Starboard, Severne, Airush, Prolimit, Pat love. Sportime con       f-one, Advance, Mistic, Brunotti, Maui Magic. KiteLoose, RRD, Cabrinha.  Sportextrime.it con
North, Naish, Da Kine, ION per il kitsurf.  Backloop con Blade Kite, Backloop KiteBoard, North, Naish, Da Kine e ION per il windsurf, Challengersails e Kites, Takoon kite, Sport village sportvillage.com, Maresia, GK, bekite.com, Devils kiteboarding, Flexifoil, Best e molte altre aziende non mancheranno all’appuntamento… Ogni brand porterà in rappresentanza il proprio atleta di punta, per il momento hanno confermato Stefano Maselli e Luigi La Barbera per Advance, Alberto Rondina atleta Cabrinha, Max Di Cicco testimonial RRD, Giampaolo De Carolis, Chicco Smeraldi e Giuseppe Esposito KiteLoose, Saimon Conti e Gabriele Antonetti atleti North, Nicola Spadea atleta quatro, Starboard, Severne, Amex. Per Challenger il giovane atleta Erik Volpe, Daniele Maiorino, Gianluca Marcis ed Andrea Olah atleti Naish, Nicoletta Soldà F-ONE e Sportime, Fabio Conti per Advance KiteLoose e Sportime,  Stefano Martinelli Best, presto vi comunicheremo i nomi degli altri pro che saranno presenti all’evento.
Saranno in oltre organizzate delle gare amatoriali in base alle condizioni di vento che si presenteranno in quei giorni. In programma ci saranno sicuramente gare di FREESTYLE e DOWN-WIND di circa sei chilometri, con perturbazione da W - WNW si svolgerà una gara di WAVE, in uno spot eccellente per tale disciplina a soli 2 chilometri dall’Action Bay Kite School,  previsti premi per i primi tre classificati e gadget per tutti gli iscritti.
In oltre si svolgerà un contest esclusivo ed innovativo presentato da Beppe Caldarulo IMPACT board-shop dedicato alla disciplina del windsurf  il Starboard's Gemini windsurfing Tandem seguiranno maggiori dettagli a breve.

Il tema principale della manifestazione è sicuramente la disciplina del kitesurf, il tutto incastonato in una cornice dove lo sport e l’azione in ogni sua forma non mancherà, infatti si svolgerà un torneo di Beach Volley diurno e notturno, esibizioni di parapendio ed ascensionale. Oltre che come esibizioni ci si  potrà dilettare nel wakeboard e lo ski nautico. Altra preziosità dell’evento sarà la possibilità di praticare il kitesurf in notturna grazie ad un potente impianto d’illuminazione realizzato appositamente dall’Action Bay Fabiano kitesurf school. Saranno organizzate feste serali Venerdì al camping Fabiano serata BIRRA BUDWEISER e GADGET.

Sabato sera dopo la cena serata disco a partire dalle ore 24 LOCALE AYERS ROCK ONE AUSTRALIAN PUB.
Domenica stesso locale dalle ore 22,30 serata FIESTA LATINA, KARAOKE  e REVIVAL ‘70’80

BUFFET DI CHIUSURA EVENTO LUNEDI 9 NEL PRIMO POMERIGGIO OFFERTO DALL’ACTION BAY SCHOOL E IL CAMPING FABIANO.
Insomma, quale altra bell’occasione che vi consentirà di passare con originalità una Pasqua in compagnia della famiglia, amici e sportivi di tutta Italia con cui condividere quattro giorni all’insegna dello sport, del divertimento e della vostra passione, il kitesurf.
Ci proponiamo di confezionare un evento di grande interesse mediatico con divulgazione regionale e nazionale tramite riviste di settore ed extra settoriali e quotidiani. Ci avvarremo del valido supporto divulgativo di internet con i nostri partner media web:
Campingfabiano.com, francescaurbano.com, tabularasateam.it, surftribe.it, kiteboarditalia.it, kitesurfing.it, kitetravel.it, kiteforumpuglia.it, kitepirates.it, magicwind.it, Sportextrime.it, boranucleare.it, surferworld.it.

Media press partner:
STANCE, KITEBOARD ITALIA, XTRIME STUFF MAGAZINE.

Brand windsurf:
Goya, Amex, Powerex, Gath, mfc, quatro, Starboard, Severne, Airush, Prolimit, Pat love, RRD, North, Naish e Da Kine, Challengersails.

Brand kitesurf:
Prolimit, Pat love, Kite Loose, RRD, Cabrinha, f-one, Advance, Mistic, Brunotti, Maui Magic, North, Naish, Da Kine, Blade Kite, Backloop Kite Board, GK, Challengerkites, Takoon, Flexifoil, Best e Devils kiteboarding.

Servizi in logo:
Lido con area balneare composta di: parking, area verde per le attrezzature e gonfiaggio con compressore, Bar, ristorante, pizzeria, docce calde, servizio spiaggia ombrelloni e sdraie.
Seguiranno maggiori informazioni a riguardo ai servizi offerti nella quota d’iscrizione. Logistica:
Annesso alla struttura del lido troverete il Camping Fabiano dotato di ogni confort, bungalow, roulotte, piazzole per tende e camper. Per ulteriore informazione consultare il sito internet www.campingfabiano.com 
Contattare:
CAMPING FABIANO
C.da Marinella Lamezia Terme - Gizzeria Lido (Cz)
Tel. 0968 51550
Cell.   3337463730     -     339 5297947 op. 3351617010 Edwige info & prenotazioni
e-mail: gennarofabiano@libero.it
Per altri tipi di sistemazioni come case per vacanze ed Hotel rivolgersi all’organizzatore Gennaro Fabiano tel. 339 5297947 – 393 9440097 e-mail: gennarofabiano@libero.it
Per essere aggiornati tempestivamente su ogni notizia riguardante l’evento ACTION BAY KITESURF CONTEST iscriversi alla mailing list sul sito internet www.francescaurbano.com
Presto
on-line sul sito internet www.campingfabiano.com  sarà allestita una pagina dedicata all’ACTION BAY KITESURF CONTEST.
Ufficio stampa ACTION BAY KITESURF CONTEST a cura di Francesca Urbano

02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...